Dear Basie

Dear Basie
Dear Basie, la locandina

Lo spettacolo Dear Basie nasce da un’idea del chitarrista Delio Barone, già ideatore e organizzatore della Swingers Orchestra. Innamorato da sempre del jazz e soprattutto dello swing, Delio ha pensato di dedicare a Count Basie un concerto con brani tratti dal repertorio della sua famosa orchestra. Per realizzare questo progetto ha riunito intorno a sé alcuni tra i migliori strumentisti del panorama musicale italiano.

Dopo Swing Basie rinnoviamo la scelta dei brani con Dear Basie utilizzando gli arrangiamenti

Concerto a Imola in musica

originali di Buck Clayton (Moten Swing), Harvey Tibbs (Broadway, Swingin’ the blues e altre ancora), Dan Barrett (9.20 special), Frank Wess, Frank Foster, Billy Mitchell (Blue and sentimental), Neal Hefty, Dick Hyman, Ken Peplowsky e Randy Sandke.

Count Basie non incise solo con Big band ma anche con small band, celebre è l’incisione Count Basie and the Kansas city 7 e altre ancora mantenendo sempre il suo stile, la sua ritmica e le sue melodie.

La Swingers Orchestra è così composta: sax tenore, sax contralto, tromba, trombone, chitarra, pianoforte, contrabbasso, batteria e dal 2002 suona con entusiasmo questa fantastica musica e il piacere di farla riscoprire anche ai non appassionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

musica per eventi speciali, convention, centri commerciali, rassegne